rotate-mobile
Cronaca

Corso specialistico "antincendio boschivo - operatore Aib"

Il 25 e il 26 luglio si terranno le lezioni teoriche del corso specialistico per operatori AIB, presso la sede della Scuola Regionale di Alta Formazione e Specializzazione della Protezione Civile di Castrignano de' Greci, dalle 16 alle 19.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Nei giorni mercoledì 25 e giovedì 26 si terranno le lezioni teoriche del corso specialistico "Antincendio Boschivo"- operatori AIB. Il corso è stato organizzato dalla Scuola Regionale per l'Alta Formazione e Specializzazione della Protezione Civile di Castrignano de' Greci, grazie all'impegno del Segretario Generale Rag. Giuseppe Resta e il Responsabile delle Risorse Umane Sandro Patisso, in collaborazione con la Protezione Civile di Cursi e il contributo dell'azienda Vergallo Macchine che consentirà l'uso di alcuni mezzi a scopo didattico.

Per informazioni e iscrizioni: Segretario, rag. Giuseppe RESTA cell.: 338/9821564 - 320/7434098 Il corso si svolgerà dalle ore 16 alle 19, presso la sede della Protezione Civile di Castrignano de' Greci, sita in via Monosi, n. 24. Programma del corso: -Saluto di accoglimento, premessa e finalità corso. -Introduzione all'antincendio boschivo. -L'incendio e la prevenzione incendi. -La protezione antincendio e le misure da adottare in caso di incendio. -Dimostrazioni pratiche. Siederanno al tavolo dei relatori: dott. SIMIONE Simone, Comandante Polizia Locale Castrignano de' Greci. geom. LOTTI Giovanni, già Capo Reparto Vigili del Fuoco in quiescenza. dott. CAMILLI Fabrizio, Imprenditore - Società "SVICAT" Lecce. rag. TOTARO Francesco, Agente Scelto Corpo Forestale dello Stato. dott. LINCIANO Andrea, Presidente Istituto APS "FORMADEA" Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso specialistico "antincendio boschivo - operatore Aib"

LeccePrima è in caricamento