rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Copertino

Corto circuito al televisore, divampa incendio in casa

Un incendio di grosse proporzioni ha seriamente danneggiato un'abitazione a Copertino. Le fiamme si sono estese in tutti i vani, sulla pavimentazione e sui muri. I danni sarebbero ingenti

Un vasto incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio a Copertino in un'abitazione in via Spallanzani, al civico 4. Con i proprietari assenti, una giovane coppia di coniugi fuori per impegni di lavoro, le fiamme si sono rapidamente propagate all'interno della cucina ed estendosi, rapidamente, anche nelle altre stanze. Ad innescare la scintilla, sarebbe stato un corto circuito ai fili della televisione. Uno sbalzo di corrente ed è scattato l'rreparabile. Sono andati distrutti il televisore, un viodeoregistratore e un decoder poggiati su un mobiletto in legno.

Le fiamme, però, si sono estese anche sui suppellettili e sulla mobilia della cucina, annerendo i muri e i pavimenti. L'allarme, per la concomitante assenza dei proprietari, è partito con almeno 15 minuti di ritardo, su segnalazione di alcuni vicini attirati da un odore acre e di fuliggine che fuoriusciva dall'abitazione confinante. Sul posto sono prontamente arrivate le squadre dei vigili del fuoco di Lecce che hanno circoscritto l'incendio. Purtroppo l'intervento non ha evitato che l'intera superficie dell'immobile venisse intaccata dalle fiamme, con gravi danni alle pareti e alla pavimentazione. Una prima stima dei danni sarebbe piuttosto ingente. I vigili del fuoco, intervenuti in via Spallanzani, azzardano una cifra che si avvicinerebbe ai 100mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corto circuito al televisore, divampa incendio in casa

LeccePrima è in caricamento