rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lizzanello

Corto circuito in un’abitazione e in un garage. Danni ingenti, ma nessun ferito

Due episodi distinti nel pomeriggio di oggi al primo piano di una villetta di via Salvemini a Lizzanello e in una pertinenza nel centro di Spongano. Al lavoro le squadre dei vigili del fuoco. Danni consistenti a locali e arredi

LIZZANELLO - Un pomeriggio di lavoro per le squadre dei vigili del fuoco che sono dovute intervenire per domare le fiamme e mettere sicurezza un’abitazione a Lizzanello e un vano garage nel centro di Spongano.

Ingenti i danni in entrambi i casi, ma fortunatamente non sono stati riscontrare conseguenze o intossicazioni per i proprietari degli immobili colpiti dai due roghi improvvisi. In entrambi i casi, a dar origine agli incendi in ambito domestico, è stato un corto circuito e un gusto legato all’impianto elettrico.                

Nel primo caso, che ha interessato le stanze e gli arredi al primo piano di una villetta bifamiliare, l’incendio sembra essere partito dall’interno di una delle due camerette dei bambini. In poco tempo le fiamme hanno intaccato mobili e suppellettili. I componenti della famiglia che vive nell’abitazione erano radunati nel piano inferiore e quando si sono accorti del rogo e del fumo che proveniva dal piano superiore, hanno allertato il 115.

Sul posto sono giunte alcune squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale e un ulteriore rinforzo è giunto dal distaccamento di Maglie. Dopo oltre un’ora di intervento l’abitazione è stata posta in scurezza. Non ci sono state conseguenze o intossicazioni per gli occupanti.

I caschi rossi del distaccamento di Tricase invece sono intervenuti nel centro di Spongano dove un altro rogo improvviso è scoppiato, e si è alimentato, all’interno di un garage di pertinenza di un’abitazione. Il locale è stato in breve tempo invaso dal fumo e diverse suppellettili e le pareti sono state divorate dalle fiamme. L’intervento dei pompieri è servito per domare l’incendio impedendo altre conseguenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corto circuito in un’abitazione e in un garage. Danni ingenti, ma nessun ferito

LeccePrima è in caricamento