rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ruffano

Costruiva capannone e uffici, senza autorizzazioni

Una struttura di 300 metri quadrati, composta da un grande laboratorio e da una palazzina, è stata sequestrata dalla guardia di finanza di Casarano. Mai richiesto alcun permesso agli uffici comunali

RUFFANO - Un capannone e una palazzina adibita ad uffici, per un totale di 300 metri quadrati, sono stati posti sotto sequestro dai finanzieri della tenenza di Casarano, a Ruffano, perché completamente abusivi. Il proprietario, un 50 enne del posto, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per violazione delle norme in materia edilizia.

Le fiamme gialle hanno verificato che per le opere, ancora in fase di costruzione e prive di intonaci, di impianti e di pavimentazione, non era stata richiesta agli uffici comunali di Ruffano alcuna autorizzazione e che, di conseguenza, non era stato concesso alcun permesso.

Si intensificano, dunque, su tutto il territorio i controlli dei militari a contrasto dell'abusivismo edilizio, non solo a tutela dell'integrità ambientale ma anche per prevenire il danno alle casse pubbliche delle amministrazioni comunali procurato dal mancato versamento degli oneri di urbanizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costruiva capannone e uffici, senza autorizzazioni

LeccePrima è in caricamento