rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
I dati del 7 maggio

Covid, in Puglia 2949 contagi giornalieri: un quinto nella provincia di Lecce

Continua l’aggiornamento quotidiano dei dati regionali sull’andamento dell’infezione: 27 i pazienti in terapia intensiva

LECCE - Altri 2949 contagi al Sars Cov2 in Puglia: sono i numeri che emergono dal consueto bollettino epidemiologico regionale, redatto dal dipartimento promozione della salute, sulla base dei tamponi effettuati e analizzati nelle ultime 24 ore.

Continua, dunque, l’aggiornamento quotidiano dei dati sull’andamento dell’infezione, che confermano una sostanziale diminuzione dei casi sul territorio pugliese.

I positivi, rappresentati dal report odierno, provengono dai 19469 test, tra tamponi antigienici e molecolari, processati nella giornata di ieri. Ai numeri dei nuovi casi vanno aggiunti purtroppo anche quelli dei decessi, con altre 9 vittime registrate nelle scorse ore: sale così a 8346 il dato complessivo delle persone decedute sul territorio regionale da inizio pandemia.

Scende, invece, a 94654 il numero complessivo relativo alle persone attualmente positive. Sono, invece, 530 le persone ricoverate in area non critica, mentre i pazienti in terapia intensiva sono 27.

I nuovi contagi in provincia di Lecce sono 531 mentre i restanti casi positivi sono suddivisi su scala provinciale tra i 1028 di Bari, i 172 di Barletta - Andria - Trani, i 317 di Brindisi, i 373 di Foggia e i 482 di Taranto. Altri 29 casi di positività registrati tra i residenti fuori regione, mentre sono 17 quelli di provincia di riferimento in fase di definizione.

Leggi il bollettino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, in Puglia 2949 contagi giornalieri: un quinto nella provincia di Lecce

LeccePrima è in caricamento