Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

La Croce rossa "monta in sella". Pronte due bici per i volontari leccesi

Il personale del comitato leccese sarà dotato dei veicoli a ruote, donati da una ditta, per prestare l'attività di primo soccorso anche nei vicoli più inaccessibili della città, in vista delle festività natalizie

I volontari della Cri in bici

LECCE  - Le attività di primo soccorso, da oggi,  le svolgeranno in sella. Anche a Lecce, i volontari della Croce rossa italiana sono ora dotati di bici per portare il proprio aiuto nelle strade del centro cittadino, dove la densità di visitatori aumenta soprattutto nei periodi delle feste natalizie, in occasione di eventi e con la presenza di turisti nel periodo estivo.

Questa la novità, che permetterà  di raggiungere anche quei vicoli cittadini ,dove l’accesso è difficile con mezzi comuni. La realizzazione del progetto è stata fortemente voluta dai volontari della sala operativa del comitato di Lecce, ed è stato possibile grazie al dono di due biciclette da parte della ditta "Alberto Guido" di Lecce. Il kit di equipaggiamento completo di primo soccorso dei mezzi, che comprende  borse e caschetti, è stato donato dalla sezione femminile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Croce rossa "monta in sella". Pronte due bici per i volontari leccesi

LeccePrima è in caricamento