rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Matino / Via Dante Alighieri

Paura nel centro di Matino. Crolla una casa, evacuata una famiglia

Un'abitazione, abbandonata da anni, è stata ridotta in macerie nel corso mattinata. Sul posto, oltre ai carabinieri della stazione locale e i colleghi della compagnia di Casarano, anche i vigili del fuoco e il personale dell'ufficio tecnico del Comune

MATINO – Mattone dopo mattone è venuta giù, ingoiata dal tempo. Una casa, ormai abbandonata da tempo, nel cuore del centro di Matino, è infatti crollata nel corso delle mattinata, provocando lievi danni anche alle abitazioni adiacenti. L’episodio, causato dalla mancata manutenzione nel c negli anni,  è avvenuto in via Dante Alighieri, costringendo le forze dell’ordine a mettere in sicurezza tutta l’area, per scongiurare conseguenze più gravi anche per i passanti.

Tutta la zona, ormai ridotta a un cimitero di calcinacci, è stata infatti transennata dai vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, sopraggiunti assieme ai carabinieri della stazione di Matino e i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano, guidati dal capitano Aniello Mattera.

La famiglia di una casa confinante è stata evacuata per un paio di giorni, e sarà ospitata presso parenti in attesa che i pompieri e i tecnici dell’Ufficio comunale eseguano i sopralluoghi e le perizie per accertare che le strutture siano ancora agibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nel centro di Matino. Crolla una casa, evacuata una famiglia

LeccePrima è in caricamento