rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Casarano / Via Galliano

Crolla il solaio in una casa. Non c'era nessuno, il residente era ricoverato

E' successo in serata a Casarano. Sul posto, vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale e tecnici comunali. Lo stabile giudicato inagibile

CASARANO – Erano circa le 21 quando in via Galliano, nel pieno centro di Casarano, s’è udito un boato. Era appena crollato parte di un solaio. Sono stati alcuni vicini di casa, che abitano accanto e dirimpetto, a richiedere i soccorsi. E, sospiro di sollievo quando si è avuta la conferma che l’unico residente, un anziano, non era in casa. Risulta, infatti, ricoverato in ospedale. E, come ha voluto il fato, proprio da questa mattina. In caso contrario, avrebbe rischiato di essere sepolto sotto parte dei detriti venuti giù dal tetto dentro l’appartamento.

Video | L'intervento dei vigili del fuoco

Il cedimento ha riguardato il tetto di un immobile a due piani. Sul posto sono arrivati in breve tempo squadre di vigili del fuoco dal distaccamento di Tricase, carabinieri del Norm e agenti di polizia locale, che hanno transennato la strada, e funzionari dell’ufficio tecnico comunale. E’ stato, dunque, il piano superiore a cedere, ma, come detto, per fortuna la palazzina era vuota.

Sono stati recitati con nastro tutti i luoghi dai quali si potrebbe eventualmente accedere nell’immobile, compresi alcuni giardini nelle vicinanze e le pareti laterali. Lo stabile è stato giudicato inagibile.

WhatsApp Image 2019-07-24 at 22.52.57-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla il solaio in una casa. Non c'era nessuno, il residente era ricoverato

LeccePrima è in caricamento