rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Cuccioli di cani usati per accattonaggio, denunciati due giovani romeni

La segnalazione di una cittadina leccese ha fatto scattare la sezione di polizia ambientale della municipale leccese. I due, visti gli agenti, hanno tentato la fuga. Bloccati anche grazie ad una guardia giurata di Alma Roma

 

LECCE – Sono davvero tanti i modi che si possono usare per cercare di intenerire i passanti e spillare loro qualche moneta. C’è chi si fa scudo di bimbi in tenera età e chi di cuccioli di animali. In tutti i casi, incolpevoli strumenti nelle mani degli adulti. E qualche volta, di certi, censurabili comportamenti, qualcuno ne paga le conseguenze. Come accaduto a due giovani rumeni, che sono stati fermati dalla sezione di polizia ambientale della municipale leccese e denunciati per maltrattamenti di animali, oltre che di resistenza a pubblico ufficiale. Tutto grazie alla segnalazione di una cittadina leccese, indignata dopo aver visto tre cagnolini nelle loro mani, usati per accattonaggio.

La pattuglia della polizia municipale è intervenuta questa mattina in viale Marconi, all’altezza del Castello di Carlo V, dove si trovava una coppia di giovani stranieri, con i tre cuccioli al seguito. Quando hanno visto la pattuglia, i due hanno cercato di fuggire, ma sono stati comunque bloccati, anche 31072012_002-2grazie alla collaborazione di un vigilante in servizio dell’istituto “Alma Roma”. Raggiunti e accompagnati al comando di polizia municipale, per essere identificati, a loro carico il pubblico ministero di turno ha disposto la denuncia a piede libero.

I cuccioli, invece, sono stati posti sotto sequestro e affidati in custodia giudiziale al canile sanitario comunale.  L’operazione eseguita dagli agenti di polizia municipale rientra nell’ambito dell’attività volta al rispetto delle ordinanze dirigenziali e della normativa in materia d’igiene pubblica e tutela ambientale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli di cani usati per accattonaggio, denunciati due giovani romeni

LeccePrima è in caricamento