rotate-mobile
Cronaca Cutrofiano

Dal “tocchetto” in auto ai panetti di hashish nel box per oltre mezzo chilo: arrestato

Gli agenti di polizia del commissariato di Galatina hanno fermato un 40enne di Cutrofiano. Prima scoperti 10 grammi durante un controllo in strada, poi, proseguendo nelle perquisizioni, è venuto fuori tutto il resto. È finito ai domiciliari

CUTROFIANO – Sono partiti dal ritrovamento di un “tocchetto” di hashish di appena 10 grammi e alla fine hanno scoperto ben oltre mezzo chilo di stupefacente, il grosso in cinque panetti e mezzo. E così, per Andrea Leonardo Palumbo, 40enne di Cutrofiano, non è stato possibile cavarsela con il classico possesso per uso personale, quello che probabilmente sarebbe stato contestato se i poliziotti del Commissariato di Galatina non fossero andati oltre il primo rinvenimento.

L’uomo è stato arrestato nel tardo pomeriggio di ieri e destinato ai domiciliari, dopo aver informato il pubblico ministero di turno. Risponde di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Palumbo è stato fermato per un controllo dai poliziotti mentre viaggiava in un’auto. E, durante la perquisizione, è stata trovata sostanza solida resinosa di colore marrone scuro, poi risultato hashish, per 10 grammi. Era stato nascosto tra alcuni vestiti.  A quel punto, gli agenti hanno deciso di estendere la perquisizione sia in un garage in uso al 40enne, sia in casa. Facendo così più sostanziose scoperte.

Sotto una pedana di legno, nel garage, c’erano cinque pezzi di hashish per 488 grammi, mentre in un tappeto avvolto e riposto in un angolo di un vano attiguo alla residenza, un altro pezzo per 67,70 grammi. Un ulteriore pezzo più piccolo, da 4,07 grammi, era in casa. Totale, poco meno di 570 grammi.

La droga è stata sequestrata e, secondo la polizia, visto il quantitativo non da poco, le modalità del frazionamento e del confezionamento e il fatto che non siano stati trovati strumenti di solito usati da chi assume questa tipologia di sostanza, si è ritenuto che l’hashish fosse destinato alla cessione. Ragion per cui l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato dichiarato in arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal “tocchetto” in auto ai panetti di hashish nel box per oltre mezzo chilo: arrestato

LeccePrima è in caricamento