rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cutrofiano / Via Martiri di Belfiore

Forse un malore: volo di circa 8 metri, muore un anziano di 84 anni

È successo a Cutrofiano nel primo pomeriggio. La moglie era in casa, l'uomo sul lastricato solare, dove saliva spesso per coltivare i propri hobby. All'improvviso, il tonfo. Sul posto 118 e polizia. La salma al "Vito Fazzi" su disposizione del pm di turno

CUTROFIANO – Cosa sia accaduto di preciso, per ora non si sa. Ma fra le varie ipotesi, non si esclude in questo caso la seria possibilità che si sia trattato di un incidente, magari causato da un malore, quello che ha condotto alla morte di L.V., un anziano di 84 anni. Di sicuro, per lui, dopo un volo di circa 8 metri, non c’è stato davvero nulla da fare.  

Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi in via Martiri di Belfiore, un vicolo nel pieno centro di Cutrofiano. E non ci sono testimonianze dirette del tragico evento, perché la moglie del pensionato era dentro casa e forse a quell’ora – le 15 circa – in giro, nelle vicinanze, non c’era nessuno. Di sicuro, a un certo punto si è sentito un tonfo in strada e quando è stato visto il corpo dell’anziano per terra, orami già non c’era più nulla da fare. In poco tempo un’ambulanza del 118 è arrivata sul posto, ma gli operatori hanno solo potuto constatare il decesso dell’84enne.

Per avviare gli accertamenti, in via Martiri di Belfiore è giunta una volante del Commissariato di polizia di Galatina. E, sebbene la scena davanti alla quale si sono trovati gli agenti avrebbe potuto far pensare subito a un insano gesto, si è poi scoperto nell’arco dei minuti successivi che le cose potrebbero stare diversamente e questo, in particolare, ascoltando la moglie dell’84enne, la quale ha spiegato che il marito molto spesso saliva sul lastricato solare perché lì coltivava una serie di lavoretti e piccoli hobby per mantenersi attivo.

Dato che l’uomo soffriva di alcune patologie e che non molto tempo addietro aveva anche avuto un infarto, l’ipotesi del malore è quindi tutt’altro che da escludere. Anche per questo motivo, la salma è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, su indicazione del pubblico ministero di turno, Francesca Miglietta, che potrebbe quindi disporre un’ispezione cadaverica o un’autopsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forse un malore: volo di circa 8 metri, muore un anziano di 84 anni

LeccePrima è in caricamento