rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cutrofiano

Piantagione di marijuana nel terreno e serra con impianto: denunciato

La scoperta è stata fatta nell'agro di Cutrofiano dalla polizia locale e dal commissariato, che ha svolto indagini approfondite. C'era un vero e proprio laboratorio artigianale

GALATINA – Un giovane uomo di 29 anni è stato denunciato a piede libero per coltivazione di sostanza stupefacente. E questo dopo un controllo svolto nell’agro di Cutrofiano, partito da una segnalazione della polizia locale e terminato con un approfondimento del commissariato di Galatina.

L’appezzamento di terreno, come detto, è stato individuato nell’agro di Cutrofiano e dentro vi era una coltivazione di marijuana. Gli investigatori, dopo aver identificato il proprietario dell’area, hanno effettuato una perquisizione e, nell’abitazione adiacente, è stato scoperto un vero e proprio laboratorio artigianale per la coltivazione e la successiva essiccazione della cannabis.

Difatti, oltre alla piantagione esterna, all’interno era custodito materiale utile alla concimazione e una serra adibita ad essiccazione del tipo indoor, dentro la quale vi erano ulteriori due piantagioni estirpate e in fase di essiccazione, un impianto di irrigazione, una lampada riscaldante, un igrometro digitale e un termostato utilizzato per mantenere la temperatura costante. Il 29enne, come detto, è stato denunciato a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piantagione di marijuana nel terreno e serra con impianto: denunciato

LeccePrima è in caricamento