rotate-mobile
Cronaca Cutrofiano / Via Chiusa

Cospargono auto a Gpl di liquido infiammabile e le danno fuoco

Il danneggiamento è avvenuto a Cutrofiano, in via Chiusa. Il rogo spento dai vigili del fuoco. Indagano i carabinieri

CUTROFIANO – Hanno cosparso l’auto di liquido infiammabile e hanno dato fuoco. Erano le 2,30 del mattino quando la richiesta d’intervento ha raggiunto la sala operativa della comando dei vigili del fuoco di Lecce. E a Cutrofiano, in via Chiusa, sono stati momenti di vera paura, anche perché il veicolo era alimentato a Gpl, con il rischio di un’esplosione, in una strada per giunta piuttosto stretta, che collega direttamente la periferia con il centro del paese.

Per l’ennesima volta un’automobile, dunque, è stata danneggiata dalle fiamme, nel Salento, e questa volta sono ben pochi i dubbi: l’atto è doloso. Evidenti le tracce, così come forte l’odore di benzina. Il veicolo, una Golf Volkswagen, è intestato a una donna, casalinga, ma in uso anche al marito, un uomo di 49 anni noto alle forze dell’ordine.

I carabinieri della stazione locale, intervenuti sul posto per le indagini, hanno raccolto la segnalazione dei vigili del fuoco sul rinvenimento delle tracce di benzina usata per dare alle fiamme l’auto e sospettano che qualcuno abbia voluto colpire non tanto la proprietaria, quanto il consorte. Si tratta, però, al momento solo di un’ipotesi investigativa, perché non si conoscono particolari su un possibile movente.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cospargono auto a Gpl di liquido infiammabile e le danno fuoco

LeccePrima è in caricamento