rotate-mobile
Cronaca Cutrofiano

Ritrovato a Lecce 36enne di Cutrofiano scomparso da casa la mattina precedente

Davide Meleleo non aveva più dato notizie di sé e non rientrando di sera a casa, ha messo in allarme la famiglia. I genitori hanno sporto denuncia presso la caserma dei carabinieri. L'analisi tecnica sul segnale del cellulare ha permesso di localizzarlo nel capoluogo. Alla fine è rientrato a casa

LECCE – E’ stato ritrovato questa mattina a Lecce, Davide Meleleo, 36enne di Cutrofiano. Il giovane si era allontanato da casa, ieri mattina, intorno alle 10, senza più dare alcuna notizia di sé. Quando alle 21 la sua assenza prolungata era ormai diventata un vero e proprio rebus, i genitori, non avendo neanche più risposte sul cellulare, hanno deciso di recarsi presso la caserma locale dei carabinieri per denunciarne la scomparsa.

D’altro canto, l’assenza di biglietti esplicativi, che annunciassero la volontà di allontanarsi, o di particolari altre avvisaglie, avevano giustamente messo in allarme l’intera famiglia. Sono state ore di vera e propria ansia per tutti, ma la fortuna è comunque consistita nel fatto che il 36enne, come già detto, avesse con sé il dispositivo mobile, al quale però, evidentemente, rifiutava di rispondere.

I rilevamenti tecnici sulle celle telefoniche, però, un algoritmo impiegato sempre in questi casi, hanno permesso d’individuare il segnale e di localizzarlo a Lecce, dove, presumibilmente, ha trascorso la notte. I carabinieri hanno comunicato l’esito alla famiglia e il fratello di Meleleo, in particolare, è riuscito alla fine a mettersi in contatto con lui. L’ha quindi raggiunto nel capoluogo.

I due si sono incontrati su viale Rossini, lungo la circonvallazione. Hanno avuto modo di parlare e, alla fine, il 36enne, che si era allontanato da casa per motivi di carattere del tutto personale, ha deciso di fare rientro.

Un’altra storia a lieto fine, dunque, dopo la vicenda che ha visto protagonista Bruno Abbracciavento, un 36enne di Galatina con disagio psichico, ritrovato nella notte tra il 9 e il 10 novembre da una pattuglia dei carabinieri della tenenza di Copertino mentre vagava, zaino in spalla, lungo la via per il mare.    

       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato a Lecce 36enne di Cutrofiano scomparso da casa la mattina precedente

LeccePrima è in caricamento