rotate-mobile
Cronaca Cutrofiano

Perquisizione in casa, oltre 300 grammi di “erba ”e una pistola modificata

A Cutrofiano arrestato Domenico Dell’Avvocata, 28enne, nome già emerso nel corso della nota operazione "Contatto" della Dda

CUTROFIANO – Finisce di nuovo nei guai Domenico Dell’Avvocata, uno dei nomi emersi nel corso dell’operazione “Contatto” della Dda di Lecce. Il giovane, 28enne di Cutrofiano, è stato infatti trovato in possesso di marijuana e una pistola e per questo arrestato. Per lui sono stati disposti i domiciliari.  

In casa del giovane, i carabinieri della stazione locale vi sono andati a colpo sicuro, dopo una serie di accertamenti. E l’hanno fatto con una perquisizione minuziosa, insieme ai militari del Nucleo cinofili di Modugno.

Durante la perquisizione domiciliare sono stati trovati diversi involucri contenenti marijuana per 326 grammi, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, ma anche qualcosa di forse meno atteso, un revolver privo di matricola, modificato da calibro 38 a calibro 36 con due cartucce di quest’ultimo calibro.

Quello di Dell’Avvocata è un nome ben noto alle cronache. Nell’ambito dell’operazione “Contatto”, che verteva sugli interessi del clan Coluccia di Noha di Galatina, in primo grado era stato condannato a sei anni e due mesi. Nel dicembre scorso, però, in appello, la sentenza nei suoi confronti (come di diversi altri fra i 51 imputati) è stata rivista, con l’assoluzione per non aver commesso il fatto per tre capi d’imputazione e pena rideterminata in quattro anni, cinque mesi e dieci giorni per l’imputazione residua, con eliminazione dell’interdizione legale e la sostituzione dell’interdizione perpetua ai pubblici uffici con quella di cinque anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perquisizione in casa, oltre 300 grammi di “erba ”e una pistola modificata

LeccePrima è in caricamento