rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Casarano

Da custode a coltivatore di marijuana, la strana storia di un 33enne polacco

Protagonista della curiosa vicenda Pavel Baszak, 33enne polacco, arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri del Norm di Casarano

LECCE – Fino a qualche tempo fa era il custode di un’antica dimora nei pressi della strada provinciale 215, che collega Gallipoli a Santa Maria di Leuca. Alla morte del proprietario si è ritrovato senza stipendio, e ha pensato di risolvere in un colpo solo tutti i suoi problemi (quelli economici e quelli derivanti dalla dipendenza da cannabis) mettendo a frutto le sue innegabili doti nella coltivazione dei campi. L’uomo ha trasformato l’ampio giardino in una vera piantagione di marijuana.

Protagonista della curiosa vicenda Pavel Baszak, 33enne polacco, arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri del Norm di Casarano, guidati dal capitano Gaetano Mitola, per coltivazione, produzione e detenzione fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il 33enne, assistito dall’avvocato Stefano Stefanelli, ha raccontato la sua storia al gip Alcide Maritati, spiegando di aver agito spinto dal bisogno economico e dall’uso pressoché quotidiano di sostanze stupefacenti. Il gip ha comunque convalidato l’arresto, confermando la custodia cautelare in carcere.

Durante il blitz i carabinieri hanno sequestrato 640 piante di marijuana di varia altezza, coltivata nel giardino. Altra droga si trovava all’interno di alcuni contenitori nascosti in altre stanze e vani dell’immobile. In tutto, circa 9 chili e mezzo di sostanza stupefacente, comprendendo anche 33 semi incapsulati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da custode a coltivatore di marijuana, la strana storia di un 33enne polacco

LeccePrima è in caricamento