rotate-mobile
Cronaca Monteroni di Lecce

Dà fuoco alle erbacce del proprio terreno: ex poliziotto perde la vita

Un 66enne è stato trovato senza vita, nel tardo pomeriggio, in una campagna di Monteroni di Lecce. Nessuna possibilità di metterlo in salvo

MONTERONI DI LECCE  - Appicca fuoco alle erbacce del proprio terreno, ma perde la vita forse a causa di una intossicazione. Vittima dell’assurdo incidente Giovanni De Donno, poliziotto in pensione di 66 anni, trovato ormai morto in un campo di sua proprietà, a Monteroni di Lecce. La tragedia intorno alle 18, quando il pensionato si trovava sul luogo, come spesso era solito fare, per curare la manutenzione di quel suo orto.

Sono stati dei suoi conoscenti, proprietari di un altro terreno confinante, a trovare la vittima riversa per terra, ormai senza vita. Nonostante l’intervento immediato del 118, gli operatori non hanno potuto tentare alcuna manovra di rianimazione: il 6enne era ormai morto. Sul posto, oltre ai sanitari, anche i carabinieri della stazione locale per i rilievi. I sospetti, almeno per il momento, sono concentrati soprattutto sulle sterpaglie a fuoco, forse incendiatesi velocemente rispetto al previsto, tanto da non lasciare all’anziano il tempo di mettersi in salvo.

Ma gli inquirenti non escludono possa anche essersi trattato di un malore: eventualità che sarà accertata soltanto dopo l’ispezione del medico legale, all’interno della camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi”, dove attualmente la salma è stata trasferita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà fuoco alle erbacce del proprio terreno: ex poliziotto perde la vita

LeccePrima è in caricamento