rotate-mobile
Cronaca Gallipoli

Dal Barocco alle Miss: sabato finale nell'area portuale

Conto alla rovescia per la fase conclusiva del concorso nazionale di Miss Mondo Italia che si svolgerà nell'approdo della Bleu Salento. Domani la presentazione. Venneri ed Errico plaudono

GALLIPOLI - Dalle bellezze barocche a quelle statuarie e agguerrite del concorso di Miss Mondo Italia. Non c'è un attimo di respiro in terra gallipolina nella prima settima di giugno ricolma di eventi e manifestazioni di richiamo per l'inizio dell'estate. E anche quest'anno la città di Gallipoli accogliere la finale nazionale del concorso di Miss Mondo Italia che nella serata dell'11 giugno prossimo proclamerà la rappresentante italiana a cui sarà affidato il compito di ambasciatrice del Bel Paese a Londra il 6 novembre prossimo.

La manifestazione assume, per Gallipoli, un ruolo fondamentale per la valorizzazione del patrimonio turistico-culturale della città e lo sviluppo economico di tutto il territorio. Per questo motivo l'Amministrazione si è dichiarata disponibile, nei confronti degli organizzatori, ad offrire la propria collaborazione a sostegno dello speciale evento, previsto nella sua fase conclusiva per sabato prossima nell'area portuale della Blue Salento. Tutto ciò, spiegano con una nota ufficiale da Palazzo Balsamo, nel rispetto delle novità introdotte dalla legge 122/2010, in vigore dal 1 gennaio 2011, e in attesa di un riscontro da parte della Corte dei Conti della Puglia e delle Corti dei Conti a sezioni riunite, a cui è stato richiesto espresso parere. In ballo così come per il Premio Barocco ci sono le quote di finanziamento stabilite dall'amministrazione comunale per le due manifestazioni che saranno elargite in caso di parere favorevole degli organi di controllo contabile.

Intanto, è fissata per domani mattina, alle 10.45, presso L'ecoresort "Le Sirenè", la conferenza stampa per la presentazione a tv e giornali della finale del concorso. Per il Comune di Gallipoli, interverranno il sindaco Giuseppe Venneri e l'assessore al Turismo e alla Cultura, Francesco Errico che hanno già palesato il loro compiacimento.

"Esprimo viva soddisfazione" dice il primo cittadino, "per la manifestazione che si terrà ancora una volta nella nostra splendida città. Miss Mondo e Gallipoli rappresentano, di fatto, un connubio inscindibile per lo spettacolo che riescono ad offrire. Faccio, quindi, un grande in bocca al lupo a tutte le ragazze e auguro alla vincitrice di domani di avere successo anche nelle fasi successive".

Gli fa eco l'assessore Errico, che dichiara: "Siamo contentissimi di ospitare la finale nazionale di Miss Mondo, oltretutto, la scelta di tenere lo spettacolo a giugno sposa, perfettamente, il progetto dell'amministrazione di destagionalizzare l'offerta turistica a vantaggio degli operatori e degli esercizi commerciali di Gallipoli. Sono tanti i turisti, comprese le famiglie delle partecipanti, che, in questi giorni, soggiornano in città per assistere alla finale di sabato"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Barocco alle Miss: sabato finale nell'area portuale

LeccePrima è in caricamento