rotate-mobile
Cronaca

Dall'ex Foro Boario al "San Nicola". Solo per vincere

Riportiamo alcune immagini scattate durante la partenza dei tifosi dall'ex Foro Boario. Un'altra sequenza di foto ritraggono alcuni momenti della tifoseria del Lecce nello stadio barese

Ore 10.30, piazzale Carmelo Bene, ex Foro Boario. Inizia praticamente qui il derby Lecce-Bari, il luogo preposto al ritrovo della tifoseria giallorosa in partenza per lo stadio "San Nicola" di Bari. Duemilatrecento, forse più, si sono dati appuntamento all'ingresso della superstrada per Brindisi. Auto, furgoni, bus, bandiere, sciarpe, qualche rifornimento di vino rosso, immancabile per portarsi dietro, ovunque, il Salento. Specialmente a Bari. E chi l'avrebbe detto che il popolo giallorosso sarebbe stato premiato per la sua dedizioni ai colori del Lecce con un sonoro 4-0 in terra dei galli.

Una vittoria venuta fuori grazie ad una squadra matura, caparbia, cinica, spietata. E' vero, qualcosa di buono che sarebbe potuto accadere nel pomeriggio a Nord di Lecce, si sentiva nell'aria già questa mattina, all'ex Foro Boario. Sensazione che poi è divenuta realtà: "Ora tutto mi è chiaro, sono nato per vedere questo 4-0", scriverà con un sms Gianvito, un tifoso, dopo la vittoria di Bari. E in questa frase c'è tutto quello che accade a margine della cronaca tecnica del mach, dall'alba al tramonto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'ex Foro Boario al "San Nicola". Solo per vincere

LeccePrima è in caricamento