rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Alliste

Dalla parte degli animali con la Giornata del microchip

Il Comune di Alliste, domenica 25 aprile, indice la giornata del microchip. Un'iniziativa importante che permetterà a proprietari e detentori di cani di regolarizzare la propria posizione

ALLISTE - Il Comune di Alliste, domenica 25 aprile, indice la giornata del microchip. Un'iniziativa importante che permetterà a proprietari e detentori di cani di regolarizzare la propria posizione nei confronti della legislazione vigente (DGR n. 828 del 23.5.2008), la quale li obbliga a provvedere all'identificazione ed alla registrazione all'anagrafe canina regionale, presso la Asl di riferimento o presso un medico privato autorizzato.

L'iniziativa rappresenta un'importante misura di contrasto e di prevenzione dal randagismo, fenomeno contro il quale il Comune di Alliste, negli ultimi anni, ha intensificato l'azione, offrendo numerosi servizi per la sicurezza degli abitanti e per la tutela degli animali. Pertanto, domenica prossima, con soli 7 euro sarà possibile, attraverso l'intervento del medico veterinario che collabora con il Comune di Alliste nel programma di prevenzione del randagismo, provvedere alla microchippatura ed alla registrazione dei cani. Per usufruire del servizio, sarà sufficiente recarsi presso il giardino di Largo Chiesa a Felline (dalle 9 alle 10,30) o presso il giardino delle Biblio-mediateca AAPE ad Alliste (dalle 11 alle 13) con il proprio cane al guinzaglio e provvisti di documento identificativo, codice fiscale e dell'eventuale libretto di vaccinazione del cane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla parte degli animali con la Giornata del microchip

LeccePrima è in caricamento