rotate-mobile
Cronaca Rudiae / Via Lequile

Malviventi tornano all’azione. Prese di mira un’abitazione e un’ex trattoria

Nella giornata di ieri, la polizia è intervenuta per un furto ai danni di una casa in via Lequile, e per un danneggiamento nella vecchia sede di un ristorante di Frigole. Nel primo episodio, i topi d'appartamento sono fuggiti con diversi oggetti d'argenteria, del valore ancora in fase di quantificazione

LECCE  - Un furto in abitazione e un danneggiamento. Due gli interventi degli agenti delle volanti nella giornata di ieri. Il personale della questura è, infatti, intervenuto nell’ennesimo colpo ai danni di un’abitazione, al civico 68 di via Lequile, a Lecce. I topi d’appartamento hanno depredato una villetta di un solo piano, circondata dal giardino, intorno alle 21. Approfittando dell’assenza dei proprietari, rientrati un paio di ore dopo, i malviventi hanno forzato una finestra per accedere alle stanze della villetta.

Una volta all’interno, hanno messo a soqquadro gli ambienti, rovistando nei cassetti e sugli scaffali, alla ricerca del bottino. Che non ha tardato ad arrivare. Oltre a piccoli oggetti presenti in casa, i ladri hanno arraffato diversi pezzi d’argenteria, per poi fuggire senza essere notati. Rincasando, il malcapitato ha scorto la finestra spalancata, e ha intuito che cosa potesse essere accaduto.

 La vittima del furto non avrebbe ancora terminato l’inventario dei beni mancanti, né è dato conoscere l’esatto valore della refurtiva. Non avrebbe, inoltre, ancora sporto formale denuncia presso gli uffici della questura. Quest’ultimo, alle 11 della mattina di ieri, è anche intervenuto per un altro sopralluogo.

Alcuni vandali hanno preso di mira i locali che ospitavano la  trattoria “Da Ronzino”, a Frigole, la marina di Lecce, dove hanno mandato in frantumi una vetrata, danneggiando anche il portone di ingresso per alcune centinaia di euro. Gli inquirenti pensano a un atto vandalico, più che a un tentativo di furto, dal momento che i locali sono vuoti. L’attività, ormai da tempo, si è infatti trasferita in un altro punto della piccola frazione adriatica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malviventi tornano all’azione. Prese di mira un’abitazione e un’ex trattoria

LeccePrima è in caricamento