rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Novoli

Alla fine della partita gli ospiti devastano bagni. Ultrà locali reagiscono con sassaiola

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio, a Novoli, durante il match del campionato di Eccellenza contro il Bitonto. I sostenitori della squadra barese hanno danneggiato i servizi igienici dello stadio, seguiti da quelli salentini che hanno risposto con il lancio di pietre. Nelle prossime ore potrebbero scattare provvedimenti

NOVOLI - Si è concluso con il punteggio di uno a zero per il Novoli il match disputato nel pomeriggio contro la squadra di calcio del Bitonto, nell’ambito del campionato di Eccellenza. Ma, al termine della partita, nella quale non sono comunque mancate provocazioni e insulti tra le opposte fazioni, è scoppiato il putiferio.

Una trentina di tifosi della cittadina del Barese hanno, infatti, preso d’assedio i bagni del campo sportivo, nei quali hanno arrecato danni ingenti. I sostenitori del club salentino, dal canto loro, hanno fatto il giro dello stadio per cercare di incrociare gli antagonisti, con sassi e latri oggetti tra le mani.Il clima, a quel punto, si è fatto rovente e soltanto l’intervento degli agenti di polizia municipale, assieme ai carabinieri della stazione di Novoli che presidiavano il campo, ha potuto far rientrare l’allarme, prima che la situazione potesse degenerare.

Nessun ferito, fortunatamente, è stato registrato al termine dell'accaduto. Sul posto, nel giro di alcuni minuti, sono stati fatti giungere anche i militari della compagnia di Campi Salentina, per calmare gli animi e garantire la sicurezza dei presenti e consentire ai tifosi del Bitonto di riprendere la via del ritorno. Non prima, tuttavia, di essere identificati.  

Non è dato sapere se, già in serata, scatteranno i primi provvedimenti nei confronti di qualcuno tra i presenti. Nelle prossime ore, con ogni probabilità saranno visionati i sistemi di videosorveglianza, per cercare di stabilire i responsabili del danneggiamento all’interno della tifoseria barese e degli autori della sassaiola in quella salentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla fine della partita gli ospiti devastano bagni. Ultrà locali reagiscono con sassaiola

LeccePrima è in caricamento