rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lizzanello

Danni alla struttura durante la gestione del ristorante, condannata 23enne

In ter erano finiti a processo dopo la denuncia del proprietario del locale, anche per essersi appropriati di alcuni beni

LECCE – Si è conclusa con una condanna e due assoluzioni la vicenda giudiziaria legata alla gestione di un ristorante a Lizzanello. A giudizio erano finiti Michela Carafa, 23enne originaria di Sassuolo; Francesco Personè, 41enne di Nardò e Lorenzo Nobile, 33 anni, per i reati di appropriazione indebita e danneggiamento aggravato. I tre imputati erano stati denunciati dal proprietario del locale. In particolare, gli imputati, in periodi diversi, avevano assunto la gestione del locale, cagionando allo stesso numerosi danni e appropriandosi di beni appartenenti al proprietario dell'immobile.

Il giudice monocratico del Tribunale di Lecce, Annalisa De Benedictis, ha condannato Carafa a un anno di reclusione e 500 euro di multa, oltre al pagamento delle spese processuali e al risarcimento dei danni da quantificare in separa sede. Assoluzione piena, invece, per non aver commesso il fatto, per Nobile (assistito dall’avvocato Rita Ciccarese, e Personè (assistito dall’avvocato Pierpaolo Personè).

Il proprietario dell’immobile si era costituito parte civile con l’avvocato Francesco Dragone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni alla struttura durante la gestione del ristorante, condannata 23enne

LeccePrima è in caricamento