Venerdì, 14 Maggio 2021
Cronaca

Maltempo in città: fulmini, grandine e un albero prende fuoco

Diverse le conseguenze e numerosi gli interventi da parte dei vigili del fuoco per il violento temporale che si è abbattuto sul Salento dalla mattinata

La palma a fuoco dopo un violento fulmine.

LECCE - Fulmini, grandine e una palma prende fuoco: è il bilancio parziale dell’ondata di maltempo che, dalla tarda mattinata di oggi, si è abbattuta su Lecce e hinterland per almeno un paio d’ore. Alcune vie si sono trasformate in fiumi, con conseguenze anche alle abitazioni: danni agli impianti e scantinati allagati hanno costretto i vigili del fuoco del comando provinciale a diversi interventi d'emergenza.

Notevoli anche i danni provocati dalle potenti scariche elettriche dei fulmini: nei pressi del City  terminal di Lecce, all’ingresso nord della città, una palma ha preso persino fuoco davanti agli occhi attoniti degli automobilisti di passaggio. Non si contano inoltre gli elettrodomestici danneggiati in appartamento e i blackout che si sono succeduti fino al primo pomeriggio.

Il video: scatti e filmati virali durante il temporale

L’impatto del maltempo è stato reso visibile anche dai vari filmati e scatti che hanno fatto il giro del web e dei social network: le campagne, in particolar modo, si sono dipinte di bianco per via della grandine che ha trasformato quello primaverile in paesaggio invernale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in città: fulmini, grandine e un albero prende fuoco

LeccePrima è in caricamento