rotate-mobile
Cronaca Piazzetta Colonnello De Cristoforis

Sfondano tende di un negozio in centro, in cinque beccati dalla municipale

Sorpresi da una pattuglia dei vigili urbani, nella piazzetta antistante il teatro Apollo, hanno tentato, ma invano, la fuga verso Piazza Libertini. Tutti dell'hinterland leccese, uno è minorenne

LECCE - Ieri sera, poco prima della mezzanotte, durante un servizio di controllo per le strade del centro storico di Lecce, una pattuglia della polizia municipale  ha sorpreso cinque giovani intenti ad arrampicarsi e a sfondare le tende parasole di un negozio del centro storico, l'Ottica Staffieri, in piazzetta Colonnello De Cristroforis, antistante il teatro Apollo.

Alla vista degli agenti il gruppo ha tentato di fuggire divincolandosi verso piazza Libertini, ma sono stati raggiunti e fermati da due vigili che erano di pattuglia. La denuncia a piede libero per danneggiamento scatterà non appena il titolare dell'esercizio avrà formalizzato la querela. Dei cinque, tutti provenienti da centri dell'hinterland leccese, uno è minorenne.
 
“Abbiamo incrementato il servizio soprattutto nelle zone prive di telecamere, l’area attorno al teatro Apollo è una di queste", ha commentato Zacheo. "Questo episodio non fa altro che confermare  che l’assiduo controllo effettuato all’interno del centro storico porta a risultati significativi ed efficaci”. 
 
Un plauso per l’operazione portata a termine dalla polizia municipale di Lecce è stato espresso dal neo assessore, Lucio Inguscio. “Gli agenti - ha detto l'esponente della giunta - hanno dimostrato grande professionalità e impegno. E’ un’operazione, peraltro, che va ad aggiungersi ad altre attività sulla sicurezza urbana avviate da questa amministrazione”. 
 
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondano tende di un negozio in centro, in cinque beccati dalla municipale

LeccePrima è in caricamento