rotate-mobile
Cronaca Copertino

Fulmine impetuoso si abbatte su Copertino. Danni a case ed elettrodomestici

Nell'ondata di maltempo delle ultime ore, è stata la scossa elettrica abbattutasi in zona Spallanzani, a Copertino, a destare spavento. Il fulmine ha, infatti, reso inservibili antenne, televisori e modem. Danni per centinaia di euro

COPERTINO – l maltempo è tornato per seminare panico, nel corso delle ultime ore. Forse non ha gettato nello sconforto i salentini come nella scorsa settimana, ma è bastato un temporale e la pioggia incessante di questa mattina a provocare più di un danno.

Oltre al consueto problema dei rami “precari”, venuti giù dagli alberi in diversi punti della provincia, l’aspetto più “curioso” si è verificato a Copertino. E’ stata l’area della cittadina, infatti, e quella della periferia in direzione sud ad essere colpita maggiormente. Un fulmine impetuoso, infatti, si è abbattuto su diverse abitazioni in zona “Spallanzani”, arrecando danni costosi.

La scarica elettrica ha bruciato e reso inutilizzabili diversi elettrodomestici tra cui:  televisori,  modem per la navigazione Internet e antenne tv.  Ingenti, dunque, i danni, per un valore ancora in fase di quantificazione, ma che si aggira attorno alle centinaia di euro. Cessata la pioggia, erano in tanti per strada a confrontarsi sulle reciproche conseguenze subite. Ma la buona notizia, quanto meno, giunge dal meteo: fatta eccezione per le prossime 24 ore, già a partire dal week-end venti e temperature dovrebbero essere più stabili.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulmine impetuoso si abbatte su Copertino. Danni a case ed elettrodomestici

LeccePrima è in caricamento