Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca Centro / Piazza D'Italia

Allerta arancione e il vento sradica parte della copertura della Casa del Mutilato

Intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale in piazza d'Italia che rimane chiusa al traffico fino a nuova disposizione

Una foto durante l'intervento.

LECCE – Il forte vento ha danneggiato parte della cupola della Casa del Mutilato, in piazza d'Italia, a Lecce. La copertura di una delle due “torri” si è parzialmente staccata cadendo sulla zona pedonale circostante, per fortuna senza conseguenze.

Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco che con l’ausilio dei una autogru hanno messo in sicurezza la struttura e la polizia locale per dirigere la viabilità: piazza Italia resta comunque chiusa fino a nuova disposizione per motivi di pubblica incolumità. Per la stessa ragione è stata temporaneamente chiuso viale Giovanni Paolo II, all'altezza di via Lucca, in direzione centro, a causa della caduta di un grosso ramo.

Le previsioni meteo, del resto, avevano anticipato lo stato di allerta in relazione al fattore vento, condizione che dovrebbe attenuarsi a partire dal tardo pomeriggio. Numerosi gli interventi effettuati dai vigili del fuoco in tutta la provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta arancione e il vento sradica parte della copertura della Casa del Mutilato

LeccePrima è in caricamento