rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Indagini in corso sulle cause

Tragedia in una comunità del Brindisino: muore bimba di sei mesi

La piccola, originaria della provincia di Lecce, era ospitata in una struttura a Latiano insieme alla madre, quando in circostanze da chiarire ha perso la vita. Vani i tentativi di soccorso

LATIANO (Brindisi)/LECCE – Hanno cercato in ogni modo di rianimarla ma purtroppo ogni tentativo si è rivelato vano: tragedia in una comunità del brindisino, dove una piccola, di appena sei mesi, originaria della provincia di Lecce, ha perso la vita, nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 maggio, in circostanze tutte da chiarire.

I soccorsi, allertati non appena ci si è resi conto della gravità della situazione, non hanno potuto nulla, perché il cuoricino della bimba aveva già smesso di battere.

È accaduto a Latiano, in una struttura in cui sono alloggiate mamme e gestanti. Secondo le prime sommarie ricostruzioni, la bimba dormiva con la madre minorenne, quando alle prime luci del mattino, la piccola non avrebbe dato segni di vita. È stata proprio la madre della bambina, ad accorgersi, al risveglio, che qualcosa non andava e a lanciare l’allarme.

Sul posto, sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato di rianimare la piccola ma hanno solo potuto purtroppo constatarne l’avvenuto decesso.

La dinamica dell’accaduto è in fase di accertamento: sull’episodio indagano i carabinieri, coordinati dalla Procura di Brindisi, che è stata informata sui fatti. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria, che potrebbe disporre il sequestro per valutare la possibilità di un esame autoptico per stabilire le cause del decesso.

Da quanto appreso finora, però, non sono stati riscontrati segni di violenza sul corpicino della bimba: non è perciò da escludersi l'ipotesi di decesso avvenuto per cause naturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in una comunità del Brindisino: muore bimba di sei mesi

LeccePrima è in caricamento