rotate-mobile
Cronaca

Scivola dall’albero durante la potatura. Non ce l’ha fatta l'anziano contadino

Donato Filoni, l'agricoltore 83enne di Galatone che si era inerpicato sulla scala per recidere i rami degli arbusti, restando gravemente ferito, è spirato nella serata di giovedì. Era stato ricoverato in prognosi riservata tre giorni addietro presso l'ospedale di Lecce

LECCE – Non ce l’ha fatta. Quelle lesioni gli hanno strappato la vita, persa per una tragica fatalità, Donato Filoni, l’uomo di 83 anni, originario e residente a Galatone, precipitato da un albero appena tre giorni addietro, è spirato nell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Poco prima dell’ora di pranzo di martedì, il pensionato si era inerpicato su una scala nelle sue campagne, per potare i rami degli arbusti, approfittando delle temperature clementi. E’ successo tutto quanto nel giro di una manciata di secondi: ha perso l’equilibrio, scivolando da un gradino, ed è volato giù, da un’altezza di alcuni metri.

Caduto sul terreno, era stato soccorso dai sanitari del 118 i quali, vedendo la gravità delle sue condizioni, e anche considerata l’età, era stato accompagnato d’urgenza presso il nosocomio del capoluogo salentino, dove era stato ricoverato in prognosi riservata, sotto il costante monitoraggio del personale medico e dove, nella serata di giovedì, il suo cuore ha cessato di battere tra il dolore dei suoi famigliari che avevano sperato  in un epilogo meno impietoso di questa drammatica vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola dall’albero durante la potatura. Non ce l’ha fatta l'anziano contadino

LeccePrima è in caricamento