rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Morte sospetta di un 57enne. Perde la vita durante ricovero, parenti chiedono chiarezza

Il decesso nella serata di ieri presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce dove l'uomo, presidente della squadra di pallavolo di Ruffano, era ricoverato nel reparto di Neurochirurgia da alcuni mesi. I famigliari si sono recati presso il commissariato di Taurisano per chiedere che si faccia chiarezza sulla vicenda. Nelle prossime ore l'autopsia sulla salma

LECCE – Ora i parenti vogliono vederci chiaro e la Procura della Repubblica di Lecce indagherà sulla morte sospetta di Marcello Bisanti,  57enne di Ruffano, presidente della squadra di pallavolo "Mb" del comune del basso Salento, deceduto nelle scorse ore presso il reparto di Neurochirurgia dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove era ormai ricoverato da diversi mesi.

Il paziente era stato accompagnato nella struttura sanitaria nel mese di dicembre del 2014, a seguito di un ictus mentre gli atleti della sua squadra stavano disputando un match. Dopo un primo intervento chirurgico, dal quale era sembrato riprendersi del tutto, era stato appena una quindicina di giorni addietro anche a una seconda operazione per una ricostruzione di chirurgia plastica. Uscito dalla sala operatoria, però, aveva accusato un malore.

Ha subito un terzo intervento fino a quando, nella tarda serata è spirato. La salma è stata trasportata presso la camera mortuaria del nosocomio del capoluogo salentino: nel corso delle prossime ore l’autorità giudiziaria disporrà l’esame autoptico e incaricherà il medico legale per l’accertamento. I famigliari dell’uomo, intanto, hanno informato dell'accaduto gli agenti  del commissariato di Taurisano, guidato dal vicequestore aggiunto Salvatore Federico. Il fascicolo d’indagine è nelle mani del pubblico ministero di turno, Maria Rosaria Micucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte sospetta di un 57enne. Perde la vita durante ricovero, parenti chiedono chiarezza

LeccePrima è in caricamento