rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Maglie

Decine di patenti ritirate: troppo alcol alla guida

Tra Natale e Capodanno, salgono a 17 le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza in soli quattro giorni di festa nel territorio di competenza della Compagnia di Maglie. Zero incidenti mortali

Otto patenti ritirate in provincia di Lecce dopo che i rispettivi autisti sono stati trovati con un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla legge. E' quanto registrato dai carabinieri della Compagnia di Maglie in seguito a controlli specifici sulla viabilità della strade salentine la scorsa notte.

Si tratta prevalentemente di giovani fermati ai controlli, come un 19enne di Copertino, studente, riscontrato positivo con tasso alcolemico pari a 0,59 grammi per litro, a cui è stata ritirato il documento di guida. Stessa sorte, anche per un autista di 42 anni di Andrano, a cui i militari hanno ritirato la patente ma anche il proprio mezzo. Lui aveva nel sangue 1,56 grammi per litro. E poi patente ritirata anche ad un commercialista di Maglie, ad un altro giovane di Martano. Persone fermate e che ora dovranno rifare gli esami per riavere la patente anche a Vernole e San Cassiano.

E tra Natale e Capodanno, salgono a 17 le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza in soli quattro giorni di festa nel territorio di competenza della Compagnia di Maglie. Ma se si considerano anche i giorni feriali compresi nel periodo di feste appena trascorso, oltre 30 sono state le patenti ritirate. Ma il dato più importante è zero incidenti mortali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decine di patenti ritirate: troppo alcol alla guida

LeccePrima è in caricamento