rotate-mobile
Cronaca

Defibrillatori nelle scuole, donazione dell'associazione "Lecce in movimento"

Consegnato questa mattina, nel quinto circolo “Livio Tempesta”, in  via Archita da Taranto, un defibrillatore

LECCE - Consegnato questa mattina, nel quinto circolo “Livio Tempesta”, in  via Archita da Taranto, un defibrillatore da parte dell’associazione Lecce in Movimento. Un momento importante, non solo per la comunità scolastica, ma per tutto il quartiere rappresentato dalla presenza di genitori, alunni e tutto il corpo docente.  Alla consegna hanno preso parte il dirigente scolastico Tonino Bacca; il presidente di Lecce in Movimento Michel Romano; l'assessore alla mobilità  Luca Pasqualini; la responsabile di Missione Cuore Tiziana Perrone.

"Quello di oggi, voglia essere un messaggio ben chiaro – ha spiegato il presidente Michel Romano –, tutta la comunità deve sentirsi parte attiva nella crescita e nello sviluppo del nostro territorio. Intendo insieme al mio staff partire dal basso e dare inizio a diverse iniziative che porteranno ad una maggiore valorizzazione e vivibilità del nostro quartiere. Il nostro motto è #unitituttosipuò".

"Da parte mia e dell’Amministrazione Comunale giungano sinceri complimenti per l’operato svolto all’associazione Lecce in Movimento – dichiara l’assessore Luca Pasqualini - e anche alla scuola “Livio Tempesta” per la scelta di aprire le porte a tali iniziative, in un quartiere dove si ha bisogno di tanti servizi ai quali continueremo incessantemente a  far fronte. Sono lieto che sia stata accolta da parte del dirigente, la mia proposta per il prossimo anno scolastico, ovvero una serie di incontri di “educazione stradale”, in collaborazione con la polizia locale del Comune di Lecce, rivolto ai piccoli alunni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Defibrillatori nelle scuole, donazione dell'associazione "Lecce in movimento"

LeccePrima è in caricamento