rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nardò

Dell'Anna: "Bus per collegare il centro alla periferia"

Il candidato sindaco del centrodestra a Nardò, propone "un progetto inedito, per venire incontro alle diverse esigenze degli utenti"

"Un sistema di trasporto pubblico inedito per Nardò, che serva le aree periferiche, organizzato in funzione delle esigenze degli utenti". E' questa la nuova l'idea di Rino Dell'Anna, candidato sindaco per centrodestra. Che dice: "I collegamenti devono essere garantiti secondo fasce orarie e percorsi che terranno conto delle necessità dei viaggiatori. In sostanza, si tratta di un sistema a chiamata strutturato secondo un modello che abbia come obiettivi la massima efficienza, il minimo spreco e i migliori risultati possibili".

"Ottimizzando al massimo questo tipo di servizio - continua Dell'Anna - si possono evitare i tempi morti, i percorsi inutili e l'utilizzo di mezzi dalla capienza sproporzionata rispetto all'effettiva fruizione. Un sistema di trasporto urbano che colleghi efficacemente il centro alle periferie reca benefici a residenti di vario tipo. Penso ai ragazzi che vanno a scuola, agli anziani, ai disabili, a chi non ha la patente o non può usare un mezzo proprio, ai turisti. Il diritto a muoversi con facilità deve essere garantito a tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dell'Anna: "Bus per collegare il centro alla periferia"

LeccePrima è in caricamento