rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Nardò

Dell'Anna: "Il caos a Palazzo ora investe il commercio"

Il candidato a sindaco del centrodestra alle amministrative di Nardò punta il dito sulla questione dell'apertura domenicale delle attività commerciali

"Il caos amministrativo, che regna sovrano a Palazzo Personè, investe anche il commercio". Il candidato sindaco del centrodestra alle amministrative di Nardò, Rino Dell'Anna, interviene sulla questione dell'apertura domenicale delle attività commerciali.

"L'amministrazione comunale pare un fuscello al vento - afferma Dell'Anna - in questa delicata questione che contrappone datori di lavoro e dipendenti degli esercizi commerciali. Voglio evidenziare come questo fenomeno che interessa tutti i cittadini in qualità di consumatori si sarebbe potuto evitare se sindaco e giunta avessero convocato per tempo tutte le parti in causa. Non solo questo non è stato fatto, ma pare non ci sia stato coordinamento neanche all'interno dello stesso organo amministrativo, con il sindaco che ha assunto tutte le decisioni lasciando all'oscuro addirittura l'assessore competente".

Stando a quanto scritto in una nota il primo cittadino di Nardò Vaglio avrebbe emesso una ordinanza che disciplina il comparto per poi revocarla solo qualche giorno dopo.

"Questa situazione - continua - non è nuova. La città ha assistito già altre volte a sortite di questo tipo da parte di Vaglio, che hanno messo in evidenza il pressappochismo e la superficialità che hanno caratterizzato questi cinque anni di governo del centrosinistra. Stiamo parlando, infatti, di una ‘squadra' che è salita agli onori della cronaca il più delle volte per la litigiosità interna, per gli atteggiamenti ricattatori che si svolgevano dietro le quinte, per gli incarichi dati per rimettere tutto a posto".

"L'autorevolezza e la competenza del sindaco - conclude - di una qualunque città non viene alla luce durante le pompose cerimonie ufficiali, davanti alle televisioni e alle altre autorità politiche, ma si vede da come vengono affrontati problemi quotidiani, ordinari, apparentemente semplici ma in realtà delicati che riguardano larghe fasce di popolazione. I problemi che mettono un sindaco di fronte ai suoi cittadini per mediare e trovare soluzioni. Ancora una volta Vaglio non si è dimostrato all'altezza del ruolo fondamentale che riveste".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dell'Anna: "Il caos a Palazzo ora investe il commercio"

LeccePrima è in caricamento