rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Cronaca

Controlli antidroga in città: cocaina, hashish e 49 capsule sospette. Due denunce

Un 49enne e un 23enne, già noti alle forze dell'ordine per spaccio, sono stati deferiti dagli agenti delle volanti. Sono stati trovati in possesso di 14 grammi di cocaina, altre dosi di droga e, in casa, anche con altra sostanza finita nei laboratori della Polizia di Stato per essere analizzata

LECCE – Proseguono i controlli antidroga nel centro cittadino. Gli agenti della sezione volanti hanno denunciato, nella giornata di ieri, due individui. Già noti alle forze dell’ordine per spaccio. Si tratta di E.A.O., di 49 anni, e di P.C.C., un 23enne: sono stati sorpresi con 14 grammi di cocaina e alcune dosi di hashish.

Gli agenti hanno proceduto al controllo di numerose persone effettuando vari appostamenti e attività di osservazione, intensificando la loro presenza nelle zone della città più sensibili al problema dello spaccio, tenuto conto in particolare delle segnalazioni pervenute dai cittadini e dei luoghi di maggiore aggregazione giovanile.

Nei confronti di due cittadini che, durante il controllo sono apparsi particolarmente nervosi e preoccupati, i poliziotti hanno proceduto a una perquisizione: dalla tasca di uno dei due è spuntato un involucro contenente 3,3 grammi di canapa indiana. Il personale della questura ha esteso le verifiche anche nelle abitazioni: sul tavolo dell’angolo cottura è stata rinvenuta una scatola in metallo contenente cinque involucri in cellophane contenente la cocaina.  

All’interno della cassettina, anche l’occorrente per il relativo confezionamento della sostanza: una forbice ,una bilancino di precisione, un rotolo di nastro isolante, tre contenitori e una somma di 145 euro. Inoltre, sono state sequestrate 49 capsule ritrovate nell’appartamento, contenenti una sostanza bianca per ulteriori accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga in città: cocaina, hashish e 49 capsule sospette. Due denunce

LeccePrima è in caricamento