rotate-mobile
Cronaca Galatone

Nell'auto passamontagna e parti di una pistola. Ma non per Carnevale: tre denunce

Una Fiat Punto fermata nella notte, a Galatone: all'interno, anche guanti, una scatola vuota di munizioni e marijuana

GALATONE – Il materiale nascosto nel bagagliaio non era di certo quello da usare per il travestimento di Carnevale. Nella Fiat Punto fermata alle due della notte, a Galatone, i carabinieri hanno rinvenuto due passamontagna, tre paia di guanti, il caricatore vuoto di una pistola calibro 7,65 e una scatola vuota per delle cartucce dello stesso calibro. In tre sono stati denunciati, in concorso, per porto e detenzione di una parte di arma comune da sparo.

Si tratta di R.S., 38enne incensurato di Galatone, S.S., 21enne di Cutrofiano e di P.G., 47enne di Corigliano d’Otranto: questi ultimi noti alle forze dell’ordine. Sono stati, inoltre, segnalati agli uffici della prefettura di Lecce, per uso non terapeutico di sostanza stupefacente: durante l’ispezione, infatti, sono anche stati trovati in possesso di un grammo e mezzo di marijuana. Tutto è accaduto lungo una strada periferica di Galatone, quando una pattuglia dei militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli, hanno intercettato quell’auto sospetta, intestata a uno dei tre passeggeri.

Dopo l’alt, è scattata la perquisizione nell’abitacolo, dal quale è spuntato il materiale, poi posto sotto sequestro. Un vero e proprio kit, molto simile a quelli utilizzati nelle rapine e negli assalti notturni, di cui i tre non hanno saputo motivarne la presenza. Al termine dei controlli, i tre sono stati deferiti in stato di libertà, per i successivi accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'auto passamontagna e parti di una pistola. Ma non per Carnevale: tre denunce

LeccePrima è in caricamento