Martedì, 3 Agosto 2021
Cronaca

Parcheggiatori abusivi, prosegue l'offensiva in città. Identificati in dieci

Gli agenti di polizia locale hanno fermato un gruppo di individui, con l'accusa di servizio abusivo di vigilanza e custodia di proprietà mobiliari. Le indagini avviate a seguito di segnalazioni da parte dei residenti. Pronto, intanto, l'elenco delle strade sottoposte al controllo della "Police cam"

Il parcheggio in viale Calasso

LECCE - Sono dieci le persone identificate dagli agenti di polizia locale di Lecce, durante alcuni controlli per monitorare e accertare l’attività di alcuni parcheggiatori abusivi, a seguito di alcune segnalazioni da parte dei residenti. Il personale di viale Rossini ha svolto una serie di appostamenti e indagini lungo le vie della città nei primi giorni di novembre, procurandosi anche riprese video e documenti fotografici.

I dieci uomini fermati sono stati accusati di servizio abusivo di vigilanza e custodia di proprietà mobiliari, e sono state inoltre contestate loro anche alcune violazioni del codice della strada, che prevedono una sanzione amministrativa di 762 euro, con relativo sequestro degli introiti, finalizzato alla confisca.  

Già nel mese di ottobre 2012, il personale di polizia giudiziaria e di pronto intervento aveva svolto indagini per circa venti giorni riguardo al fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Queste avevano portato all’identificazione e al deferimento all’autorità giudiziaria di sette persone di nazionalità italiana. L'inchiesta, in quel caso, è in mano al sostituto procuratore Giuseppe Capoccia.

Prosegue, intanto, il servizio di controllo della circolazione stradale, intanto,  con particolare riguardo alla sosta dei veicoli, effettuato dalla polizia locale di Lecce mediante lo strumento “Police Cam”. A partire da oggi, e fino al prossimo venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.00,  verranno sanzionate le auto in divieto di sosta lungo le seguenti vie: Alfieri, Marche, Otranto, Cavallotti, San Francesco d’Assisi, Garibaldi, XXV Luglio, Lo Re, Rossini, Japigia, Leopardi, Foscolo e De Pietro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi, prosegue l'offensiva in città. Identificati in dieci

LeccePrima è in caricamento