rotate-mobile
Cronaca Viale Gallipoli

Parcheggiatori abusivi, scatta offensiva. Gli agenti ne denunciano sei

Il personale di viale Rossini ha deferito, nel corso della mattinata, sei persone ritenute responsabili di servizio illegale di vigilanza I controlli sono stati eseguiti in più punti della città, tra cui via Adua e viale Gallipoli. Ma le verifiche saranno intensificate

LECCE – Sono sei le persone identificate dagli agenti di polizia locale di Lecce, durante un servizio di prevenzione e controllo relativo all’attività di parcheggiatore abusivo in città. Ai cittadini sottoposti a controllo e trovati in una posizione di irregolarità, il personale di viale Rossini ha contestato il servizio illegale di vigilanza e custodia di proprietà mobiliari.

E’ scattata, nei loro confronti, oltre alla denuncia in stato di libertà all’autorità giudiziaria, anche la violazione amministrativa del Codice della strada, provvedendo al sequestro di alcune somme di denaro, ritenute dai dipendenti comunali provento dell’attività illecita. Le zone incappate nelle verifiche della polizia locale sono diverse e dislocate in più punti del capoluogo salentino. Da via Moscati a viale Gallipoli. Così come su viale Giovanni Paolo II e l’area dell’ateneo, lungo via Adua.

In più occasioni, infatti, i cittadini si sono ritrovati costretti a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine, per lamentare il disagio di una prassi via via crescente non soltanto nel cuore cittadino, o lungo le principali vie, ma anche nei parcheggi a ridosso dei supermercati, dei cinema o di uffici pubblici. In vista della stagione estiva ormai alle porte, e del crescente flusso turistico previsto per le prossime settimane, gli agenti leccesi intensificheranno i controlli anche in altri rioni e nelle marine, per cercare di contenere il fenomeno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi, scatta offensiva. Gli agenti ne denunciano sei

LeccePrima è in caricamento