rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Una perquisizione nella notte: un uomo denunciato per possesso di arnesi da scasso e coltello

Il controllo è scattato a Lecce intorno alle 3: un 47enne di San Cesario di Lecce, con precedenti, di polizia trovato anche con alcuni grammi di hashish, sequestrati assieme a grimaldelli

LECCE – Fermato nella notte dalla polizia e denunciato. Gli agenti della sezione volanti hanno deferito in stato di libertà un 47enne, C.R. residente a San Cesario di Lecce e accusato di possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e per porto abusivo di armi ed oggetti atti allo scasso. L'uomo è stato sottoposto a una verifica assieme aun 42enne residente a Tricase.

Gli agenti, intorno alle 3, hanno notato una Citroen C3 con due persone a bordo che, alla vista delle forze dell’ordine, ha accelerato l’andatura. Insospettiti, i poliziotti hanno fermato i due per un controllo e da un primo riscontro a carico di C.R. emergevano diverse condanne e precedenti penali per reati in materia di stupefacenti, porto abusivo di armi e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e con in atto un divieto di espatrio. Mentre a carico di S.P. risultavano precedenti di polizia per porto abusivo di armi e ricettazione.

Gli agenti hanno proceduto alla perquisizione del veicolo: sul sedile posteriore, all’interno di uno zainetto di proprietà del 47enne, sono stati rinvenuti diversi oggetti atti allo scasso e anche un coltello e della sostanza stupefacente tipo hashish occultata in una custodia per occhiali. Al termine della verifica, i due sono stati accompagnati presso gli uffici della questura per proseguire gli accertamenti di rito. Su disposizione del pm di turno presso la  Procura della Repubblica  C.R. è stato indagato a piede libero per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, inoltre gli è stata contestata la violazione amministrativa per la detenzione di sostanza stupefacente con ritiro della patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una perquisizione nella notte: un uomo denunciato per possesso di arnesi da scasso e coltello

LeccePrima è in caricamento