rotate-mobile
Cronaca Via Monte Grappa

Scatta la rissa tra connazionali. In quattro finiscono nei guai

La polizia ha denunciato quattro ragazzi di nazionalità nigeriana, con l'accusa di rissa aggravata. Inseguiti dagli agenti, sono stati trovati con un bastone in legno. Lievi le ferite riportate da due del grupp. Per uno di loro si è anche proceduto all'espulsione, perché irregolare

LECCE - Sarebbe potuta finire con esiti più gravi la serata di domenica. Quattro persone sono state denunciate, all'ora di cena, dagli agenti di polizia delle volanti. Alcuni minuti dopo le 20, infatti, il personale della questura è intervenuto in via Montegrappa, in città, dove alcuni passanti avevano appena segnalato una rissa.

Una volta giunti sul posto, poco distante dalla stazione ferroviaria di Lecce, i poliziotti hanno notato un gruppo di alcuni individui stranieri che si sono allontanati rapidamente, in più direzioni, per cercare di sfuggire ai controlli. Uno dei partecipanti alla rissa, inseguito dall’agente nei pressi di via Lombardia, si è disfatto di un bastone in legno ma è stato identificato poco dopo assieme ad altri tre connazionali. Tutti nigeriani.

Si tratta di  O. C. di 34 anni; K. M., di 25; I. G. di 27 anni e O. M., di 26. I quattro cittadini stranieri, ancora in forte stato di agitazione, sono stati condotti negli uffici della questura per ulteriori accertamenti. Interrogati dagli inquirenti, gli indagati hanno fornito dichiarazioni vaghe e contrastanti sui motivi dell’accaduto, anche a causa della difficoltà a comprendere la lingua italiana.

Due di loro, inoltre, sono rimasti lievemente feriti, rispettivamente al labbro e a un piede, sebbene abbiano rifiutato le cure mediche. Al termine degli accertamenti di rito, i quattro individui sono stati indagati in stato di libertà per rissa aggravata e per uno di loro si procederà anche all’espulsione, in quanto irregolare sul territorio nazionale.

                                  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta la rissa tra connazionali. In quattro finiscono nei guai

LeccePrima è in caricamento