Bevono alcol sulle panchine e senza dispositivi. Minacce ai militari: “Il Covid non esiste”
In dodici multati a Zollino. Due le denunce per aver favorito la fuga di un terzo individuo
SOLETO – Assembramento di sette adulti e cinque minorenni privi di mascherine e senza rispettare la distanza di sicurezza: consumano alcol sulle panchine delle vie di Zollino e scatta il controllo dei carabinieri. In due finiscono nei guai per aver coperto la fuga di un loro amico, tuttora ricercato. È accaduto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18, quando i militari della stazione di Soleto stavano eseguendo un ordinario controllo. Questi ultimi hanno cercato di spronare i cittadini a indossare i dispositivi di protezione, ma la provocazione e l’insofferenza dei cittadini trasgressori si è tradotta in “Il Covid non esiste”.
Il tutto rifiutando di fornire generalità e documenti al personale dell’Arma. Uno in particolare avrebbe anche offeso i carabinieri, tentando successivamente di allontanarsi. Inseguito, è inciampato cadendo sull’asfalto. Raggiunto dagli inquirenti, ha continuato a minacciarli di percosse e conseguenze legali, riuscendo a far perdere le proprie tracce definitivamente. Il tutto con la complicità di due suoi conoscenti.
Giunti anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie, sono stati identificati gli individui coinvolti nella vicenda. In due sono stati denunciati, per aver favorito la fuga del terzo cittadino non ancora identificato: si tratta di F.B., di 34 anni e di D.D., di 37 anni. Ulteriori indagini sono in corso per risalire all’identità della persona scappata, per tutti gli altri anche la sanzione per non aver rispettato la normativa anti Covid.