rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Taurisano / Via Fontana

Alcool e scintille durante una sfida a carte e finisce con un accoltellamento

Un uomo di Taurisano dovrà rispondere di lesioni e possesso abusivo di coltello. Nella serata di ieri, è stato fermato dagli agenti del commissariato locale dopo aver aggredito, in evidente stato di ebbrezza, un 75enne. La violenta lite nei pressi di un noto bar del centro

TAURISANO – La lite è divenuta via via più furiosa fino a degenerare in un accoltellamento.  Un uomo, nella serata di ieri, è stato denunciato in stato di libertà a Taurisano, con l’accusa di lesioni e porto abusivo di coltello. Si tratta di P.S.B, un 48enne residente del posto. Gli agenti di polizia del commissariato locale, guidati dal vicequestore aggiunto Salvatore Federico, sono infatti intervenuti nei pressi di un noto bar del centro, in piazza Fontana, dove era stata segnalata da più persone quell’accesa discussione in corso.

All’ingresso della caffetteria, i poliziotti hanno sorpreso e identificato sia il 48enne finito nei guai, sia A.P., un 37enne residente nello stesso comune. Contemporaneamente, però, i poliziotti della sala operativa hanno comunicato ai propri colleghi la presenza, in ufficio, di un 75enne di Taurisano, M.R.E., con una ferita da arma da taglio all’altezza della coscia sinistra.

L’anziano ha raccontato agli inquirenti di essere stato aggredito proprio in quel bar dl centro, durante una partita a carte. Ha indicato il nome del 48enne, come autore del gesto. A quel punto, il presunto aggressore è stato immediatamente fermato dagli investigatori, che lo hanno trovato in evidente stato di ebbrezza.

Il 38enne ha ammesso le proprie responsabilità, e indicato il luogo in cui aveva nascosto il coltello utilizzato per il ferimento. La lama è stata sottoposta a sequestro. La vittima, intanto, accompagnata presso il pronto soccorso dell’ospedale “Francesco Ferrari” di Casarano, dopo le cure del caso, è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni,  a causa di quelle lesioni sull’arto inferiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcool e scintille durante una sfida a carte e finisce con un accoltellamento

LeccePrima è in caricamento