rotate-mobile
Cronaca Montesano Salentino

Parte un colpo mentre pulisce l’arma: ferita la fidanzata, indagato 38enne

L’episodio nella serata di venerdì a Montesano Salentino: prognosi di 40 giorni per la 28enne ferita al piede. Le indagini nelle mani dei carabinieri di Specchia

MONTESANO SALENTINO – Parte un colpo d’arma da fuoco durante la pulizia della pistola: ferisce la fidanzata, denunciato. L’episodio nella serata di ieri, a Montesano Salentino. Un 38enne del luogo, M.B., stava infatti effettuando la manutenzione sulla propria arma, legalmente detenuta, quando un proiettile ha raggiunto il dorso del piede destro della 28enne che si trovava accanto.

Quest’ultima è stata subito soccorsa dai sanitari e accompagnata presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. Sottoposta alle prime medicazioni, è stata poi dimessa nella mattinata di oggi, con una prognosi di una quarantina di giorni, salvo eventuali complicanze.  I carabinieri della stazione di Specchia, intervenuti assieme agli operatori del 118, hanno avviato un’immediata indagine, appurando l’accidentalità dell’accaduto. Gli elementi a disposizione degli inquirenti, anche sulla scorta delle dichiarazioni della donna ferita, non lascerebbero presuppore scenari differenti.

La pistola è stata intanto recuperata dai militari dell’Arma e sottoposta a sequestro. Per il 38enne, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è scattata la denuncia in stato di libertà con l’accusa dei reati di lesioni colpose e omessa custodia di armi. Ulteriori accertamenti saranno eseguiti anche in un secondo momento, per scongiurare possibili, altre ipotesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte un colpo mentre pulisce l’arma: ferita la fidanzata, indagato 38enne

LeccePrima è in caricamento