rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cade dallo scooter e finisce in ospedale. Denunciato per spaccio

Un 19enne leccese è stato denunciato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti di polizia del Fazzi, dove è stato trasportato dopo un incidente con la moto, hanno rinvenuto nelle sue tasche hascisc e marijuana

 

LECCE – Si è conclusa con una denuncia per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti la lunga notte di un 19enne leccese, iniziata con una banale caduta dalla scooter, mentre percorreva viale Gallipoli. Il giovane, dopo essere stato soccorso dai sanitari del 118, è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove i medici gli hanno riscontrato alcune lesioni e ne hanno poi consigliato il ricovero, anche se cosciente e non in pericolo di vita. Agli agenti di polizia in servizio presso il pronto soccorso del nosocomio salentino, però, non è sfuggita la presenza di alcune bustine sospette all’interno delle tasche del 19enne, che è stato sottoposto a un'accurata perquisizione. Il giovane leccese è stato trovato in possesso di 3,5 grammi di hascisc e 4,3 di marijuana.

La successiva perquisizione domiciliare in casa del ragazzo, eseguita dagli agenti delle volanti, ha permesso di rinvenire e sequestrare materiale idoneo al confezionamento di dosi di sostanze stupefacenti, un attrezzo in ferro solitamente utilizzato per sminuzzare le foglie della marijuana, un taglierino, fogli di carta stagnola, di cui alcuni già suddivisi in piccoli triangoli, fogli e buste di cellophane del tutto simili a quelli che componevano le dosi rinvenute.

Oltre al 19enne vittima dell’incidente, è stato sottoposto ai controlli degli agenti anche un amico che lo ha accompagnato all’ospedale. Si tratta di un giovane ventiduenne leccese, con piccoli precedenti, il quale è stato segnalato per uso non terapeutico di droga al prefetto, in quanto trovato in possesso di 2,5 grammi di marijuana.

Il caso sarà ora valutato dagli uomini della sezione antidroga della squadra mobile per approfondire se il giovane aveva trascorso la serata in compagnia di altre persone e soprattutto per capire la provenienza dello stupefacente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dallo scooter e finisce in ospedale. Denunciato per spaccio

LeccePrima è in caricamento