Domenica, 1 Agosto 2021
Cronaca Centro / Via A. Costadura Colonnello

Non si ferma all'alt e fugge sullo scooter senza patente. Denunciato un 18enne

Un ragazzo di Lecce è stato deferito in stato di libertà, nella serata di ieri, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente. Inseguito dagli agenti delle volanti, ha fatto perdere le tracce ma è stato identificato grazie al numero di targa

Via Colonnello Costadura, dove è avvenuto parte dell'inseguimento

LECCE – Se ne stava in giro a bordo di un motoveicolo, senza mai aver conseguito la patente. Ed è finito nei guai. C.S., un 18enne leccese è stato inseguito e fermato, intorno alle 20,30 di ieri sera, dagli agenti di polizia delle volanti. I poliziotti hanno notato il giovane attraversare l’incrocio nonostante il rosso del semaforo, all’altezza di via Giusti, nella zona di piazzetta Ariosto.

A bordo del suo Jiangsu Linhai, modello Main Street, il ragazzo è stato inseguito dal personale della questura. Nonostante lampeggianti e sirene, il 18enne non si è fermato all’alt, proseguendo con la fuga fino a via Colonnello Costadura, nelle vicinanze della villa comunale, dopo aver percorso anche un tratto stradale contromano, rischiando di investire un pedone in via Duca d’Aosta. Dopo essere riuscito a far perdere le proprie tracce in via XXV Luglio, grazie anche la traffico, è stato incastrato dal numero di targa.

I poliziotti hanno contattato telefonicamente il padre del 18enne, il quale ha esortato il proprio figlio a presentarsi dai poliziotti. A questi ultimi ha dichiarato di non essersi fermato all’alt perché privo della patente di guida perché mai conseguita e di essere anche privo della polizza assicurativa. Ha riferito, inoltre, di aver acquistato il motoveicolo circa un mese addietro e che il  vecchio proprietario aveva contestualmente rescisso il contratto assicurativo.

 Il mezzo è stato sottoposto a sequestro e il giovane è stato deferito in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente. Gli è stata contestata anche la mancata copertura assicurativa e gli articoli del codice della strada relativi all’attraversamento di un incrocio con semaforo rosso e la mancata precedenza ad un pedone che attraversa sulle strisce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt e fugge sullo scooter senza patente. Denunciato un 18enne

LeccePrima è in caricamento