Cronaca Rudiae / Viale Giuseppe Grassi

Fugge davanti al posto di blocco perché sprovvisto di assicurazione: 23enne nei guai

Un ragazzo di Surbo, alla guida di una Fiat punto, non si è fermato all'alt dei carabinieri. E' stato inseguito per le vie della città, fino a quando è stato bloccato

Un tratto di viale Gallipoli

LECCE – Sfugge all’alt dei carabinieri, perché non in regola con la copertura assicurativa. E’ accaduto nel pomeriggio, nei pressi di viale Gallipoli. Intorno alle 16, M.M., un 23enne di Surbo, alla guida della sua Fiat Punto, ha infatti “ignorato” il posto di blocco allestito dai militari del Norm, il Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, ed è scappato.

Ne è nato un inseguimento lungo le vie cittadine, nel timore che il gesto potesse essere scaturito da motivi ben più gravi. La corsa, scansando veicoli ed evitando pericoli per i pedoni, si è protratta fino a un punto di viale Grassi dove, grazie all’ausilio degli agenti in moto della questura, il ragazzo è stato fermato e identificato.

E’ scattata la perquisizione all’interno dell’abitacolo, che non ha portato ad alcun ritrovamento. Al termine degli accertamenti, i militari hanno scoperto degli illeciti amministrativi, tra i quali la mancata copertura assicurativa del mezzo, e hanno deferito in stato di libertà il 23enne: ora risponderà di resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge davanti al posto di blocco perché sprovvisto di assicurazione: 23enne nei guai

LeccePrima è in caricamento