rotate-mobile
Cronaca Copertino / Via Collodi

Trovano hashish nel mezzo di un 18enne, ma in casa spuntano munizioni da guerra del padre

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri di Copertino hanno denunciato un 52enne per possesso di cartucce, e il figlio appena maggiorenne. Quest'ultimo è stato fermato per un controllo stradale, mentre si trovava in compagnia di un amico: i due hanno cercato di disfarsi della droga, poi sequestrata assieme al munizionamento rinvenuto in casa

COPERTINO – Sono stati fermati per un normale controllo stradale  ma la serata di un uomo di Copertino, e di suo figlio, è terminata con una denuncia. Tutto è accaduto nel pomeriggio a Copertino dove M.D.L., un ragazzo di 18 anni alla guida della sua Fiat Panda, è stato invitato dai carabinieri del posto a sottoporsi alla verifica nei pressi di via Collodi. Il 18enne, in compagnia dell’amico di un anno più anziano, ha cercato di disfarsi di un involucro. Poi recuperato.  All’interno, i militari della tenenza locale hanno rinvenuto una ventina di grammi di hashish, dichiarati immediatamente sotto sequestro.

Ma i carabinieri hanno comunque deciso di vederci chiaro, estendendo la perquisizione anche in casa del giovane conducente e del passeggero. Dove le soprese non sono mancate. Il padre del giovane, infatti, D.D.L., è finito nei guai perché, durante il controllo successivo, è stato trovato in possesso di munizioni da guerra. Nel vano sottoscala dell’abitazione, dotata di “doppio fondo” appositamente realizzato, sono spuntati undici bossoli esplosi calibro 9, e un altro di cui non si conosce il calibro e 12 cartucce.

Padre e figlio sono stati denunciati rispettivamente per la detenzione illegale di munizioni e per quella di droga finalizzata all’attività di spaccio. Mentre il terzo passeggero, G.F., di 19 anni, segnalato agli uffici della prefettura leccese per uso non terapeutico di sostanza stupefacente: durante le verifiche è stato trovato con uno spinello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovano hashish nel mezzo di un 18enne, ma in casa spuntano munizioni da guerra del padre

LeccePrima è in caricamento