rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Marino Brancaccio

Scritte sui muri del centro con lo spray: denunciate due studentesse “Erasmus”

Si tratta di 20enni spagnole, fermate dagli agenti la scorsa notte. Con della vernice rosa hanno imbrattato le facciate dei palazzi. Una delle due fermata anche nei mesi scorsi per slogan contro la polizia

LECCE – “Andalusia Libra” con una stella a cinque punte e poi “Pisardo”: questi i contenuti delle scritte realizzate nel centro storico di Lecce e costate due denunce nei confronti di altrettante studentesse spagnole. La polizia le ha infatti sorprese e identificate la scorsa notte, tramite il sistema di videosorveglianza cittadino collegato con la sala operativa della questura.

Le due ragazze sono state infatti notate a imbrattare con vernice di colore rosa il muro di un palazzo in via Brancaccio. E non è tutto. Con la stessa bomboletta spray avevano lasciato traccia del loro passaggio anche sui pannelli in legno di alcune impalcature che rivestono i palazzi di Vico dei Verardi e di altri immobili in via Ferrari e via Dei Perroni. Il contenitore dello spray è stato rivenuto e sequestrato e le due writer, entrambe ventenni, a Lecce da qualche mese con il Progetto Erasmus presso l’ateneo del luogo, sono state deferite per l’imbrattamento di più edifici.

 Una delle due, tra l’altro, vanta un precedente specifico in quanto già denunciata per un fatto analogo, imbrattamento e deturpamento di cose altrui, risalente allo scorso 12 febbraio in Piazza Sant’ Oronzo. In quella circostanza la giovane aveva imbrattato l’edicola, i portici della stessa piazza e il muro perimetrale di un’abitazione e della Banca Unicredit di vico Storto Carità Vecchia, con delle frasi scritte in lingua spagnola contro la polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte sui muri del centro con lo spray: denunciate due studentesse “Erasmus”

LeccePrima è in caricamento