menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La porzione di spiaggia sottoposta a controllo.

La porzione di spiaggia sottoposta a controllo.

Centinaia di ombrelloni e sdraio su area demaniale: denunciato titolare del lido

Il controllo sulla spiaggia di Torre Rinalda. I militari della guardia costiera hanno contestato l’occupazione abusiva e la realizzazione di variazioni a una struttura

TORRE RINALDA (Lecce) – Occupa abusivamente un’area demaniale e realizza delle variazioni a una struttura a Torre Rinalda: nei guai. Il controllo nella mattinata di ieri, nella marina di Lecce, da parte dei militari della guardia costiera di San Cataldo. Hanno infatti provveduto allo sgombero e alla restituzione al pubblico uso, di un’area demaniale marittima della superficie totale pari a mille e 810 metri quadrati suddivisa in due zona separate e poste al confine con la spiaggia, in concessione per uno stabilimento.

La porzione di sabbia, però, è risultata occupata dall’installazione di 163 ombrelloni e 326 lettini e utilizzata in esclusiva dalla clientela del Camping Torre Rinalda. Al trasgressore, titolare del lido, è stata contestata la realizzazione di innovazioni non autorizzate in area demaniale marittima non in concessione e la realizzazione di variazioni d’uso non autorizzate all’interno dell’area demaniale marittima regolarmente concessa.

?san cataldo-4-6Le attrezzature balneari, rimosse nell’immediato, sono state impiegate all’interno di un’adiacente area demaniale, regolarmente concessa con licenza al responsabile degli abusi. Per lui la denuncia e una sanzione per oltre mille euro per l’inosservanza delle norme inerenti la corretta segnalazione del limite delle acque destinate alla balneazione e delle disposizioni inerenti la corretta dotazione dei presidi di primo soccorso, come indicate all’interno dell’ordinanza di sicurezza balneare emessa dalla capitaneria di porto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Salento da zona gialla: 81 nuovi casi ogni 100mila abitanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    La questura informa: proroga permessi di soggiorno

  • Cucina

    Trìa, pasùli e mùgnuli: la ricetta della signora Laura

  • Fitness

    Rassodare il seno, ecco gli esercizi da fare

Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento