rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Galatone

Denunciato vigile urbano in pensione: usava veleno per uccidere gatti

E’ finita con una denuncia il pensionato, oggi 81enne. L’anziano dovrà rispondere di maltrattamenti di animali. Il sopralluogo svolto dai carabinieri di Galatone. Hanno trovato della polvere, risultata poi veleno. Scovate anche alcune carcasse di felini piuttosto recenti

GALATONE – I carabinieri della stazione di Galatone si sono recati in quell’abitazione per verificare la presenza di una strana polvere azzurra e alla fine hanno scoperto che era veleno, in grado di stecchire animali. Il ritrovamento di alcune carcasse recenti di gatti nelle adiacenze del terrazzo hanno fornito una mezza conferma.

Quella totale è arrivata proprio dal diretto interessato, che non s’è nascosto: sì, il veleno sarebbe servito a far fuori quei felini del quartiere che gli davano fastidio ronzando attorno alla sua villetta. E’ finita così con una denuncia per un vigile urbano in pensione, oggi 81enne. L’anziano dovrà rispondere di maltrattamenti di animali.

L’intervento risale a questa mattina. Sul conto dell’uomo da qualche tempo si erano sparse in giro voci che preparasse polpette di carne macinata intrise di qualche sostanza tossica per ammazzare i randagi che, specie nelle ore notturne, con le loro zuffe a colpi di artigli e gli inconfondibili strilli, gli recavano disturbo. La sostanza è stata trovata in alcune confezioni sul terrazzo e consegnata ai sanitari dell’Asl di Nardò per ulteriori verifiche caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato vigile urbano in pensione: usava veleno per uccidere gatti

LeccePrima è in caricamento